La primavera è un momento meraviglioso e pieno di sorprese al Cornacchino!
Non perdere le Novità e Offerte 2025: visita la pagina dedicata ai programmi in offerta e prenota in anticipo per assicurarti il posto nelle date che preferisci.
I cavalli anziani che non possono più lavorare hanno bisogno del tuo supporto! Unisciti a noi nel Progetto "Garantisci una vita serena" e contribuisci al loro benessere. Dona ora🐴❤️
14/01/23
Dalla Riserva del Monte Penna, partiamo alla volta delle spiagge del Parco della Maremma, detto anche Parco dell'Uccellina. Questa è una delle riserve naturali più famose della Toscana. È nota perché rappresentativa della maremma, del suo paesaggio e delle sue tradizioni: le bianche vacche maremmane, i butteri (cowboy) e l'odore delle pinete lungo chilometri di spiagge sabbiose.
Il viaggio è la meta e con essa esperienze indimenticabili.
In questo viaggio riviviamo il percorso della "transumanza" un'antica tradizione dei pastori per portare greggi e mandrie dalle montagne al mare. Attraversiamo antiche valli incantate, vigneti, oliveti e costeggiamo i fiumi Fiora e Albegna.
La Maremma viene vissuta in tutti i sensi:
Con l'ospitalità degli amici che ci accolgono proponendoci prelibatezze tipiche e vini particolari.
Percorrendo gli antichi sentieri incassati degli Etruschi, le vie cave, riviviamo il passato.
Sentendo nei dintorni di Saturnia il profumo delle antiche sorgenti termali che ci avvolge.
Con lo sguardo che dall'alto delle colline del parco spazia in lungo e largo sul mare regalandoci un senso di libertà indimenticabile.
Giulio, che ama la tradizione di questa regione e la conosce a menadito, su richiesta di alcuni ospiti ripropone questo percorso.
Cosa si può desiderare di più ? Vai al programma dettagliato.